mercoledì 19 novembre 2014

Honor Among Thieves

Person of Interest: 4x07



Il mio commento a questa puntata, ma anche all'interezza di questa serie, potrebbe essere solo uno: perché?
Perché questa serie non viene mai considerata dal grande pubblico, nonostante sia una sorta di gioiello (specie nella produzione attuale)?

Gli elementi ci sono tutti, una trama accattivante, registi di grido, attori di grido e piuttosto bravi (Benjamin Linus di Lost o Fred di Angel tra gli altri), una storia che continua a riempirsi di colpi di scena e che per quattro stagioni non ha un singolo momento morto, mantenendo comunque un format che permette anche allo spettatore occasionale di godersi la puntata ("Il numero da salvare").

E allora perché nessuno si incula di pezza questa serie? Normalmente vi farei un simpatico elenco puntato in cui spiego le ragioni, ma a questo giro non ce la faccio, perché di ragioni non ce ne sono e mi limito a far finta di fare una recensione e non uno sproloquio su quanto questa serie sia figa.

Cosa succede in PoI 4x07:

  1. Shaw smentisce ogni teoria sulla sua omosessualità, trasformandosi in una studentella arrapata per un ladro d'opere d'arte. E risulta anche un sacco simpatica nel farlo
  2. Root invece è sempre più attratta da lei e i suoi flirt sono una delle parti più simpatiche della puntate. Per inciso, shippo la RootxShaw Tantissimo.
  3. Nuovo Personaggio allievo di Shaw, che lavora per Samaritan. Personalmente mi piace parecchio, voi che ne pensate?
  4. Finch è in un momento di stanca, i suoi drammi etici sono molto importanti e il personaggio pure, ma dopo quattro serie mi piacerebbe che riuscisse a uscire dalle sue paturnie personali, più che altro perché ormai c'è veramente troppo in gioco.
  5. La guerra tra Elias e Dominic smette di essere una guerra fredda e cominciano a volare le prime pallottole. Sinceramente la trovo la trama più interessante della stagione, più di Samaritan, e spero di rivederla a breve.
(Che sono carine XD)

Nessun commento:

Posta un commento