venerdì 2 gennaio 2015

le Sette cose che ti fanno ricordare i fottuti anni 90.

Spesso nei blog di successo(Cit) vengono elencate tutta una serie di cose che sono sinonimo di ricordi degli anni '80 o '70.
Ma noi poveri stronzi degli anni '90? Nessuno pensa alla generazione nata dal' 85 al 90?
Quei poveracci che hanno vissuto in età adolescenziale il passaggio al nuovo millennio? E l'undici settembre?
L'ultima generazione di poveracci per i quali i cellulari erano il mitico 3310, la play era una conquista sudata (e non ci tiravano addosso gli Ipad) e che hanno subito il trauma del 56k?
Noi che siamo stati l'ultimo baluardo tra era tecnologica ed era del giocare a pallone in cortile.
Non saremmo stati gli stessi senza molte cose, ma sopratutto senza queste sette cose.
Le sette meraviglie degli anni 90




  1. La Play: La più tecnologica delle sette meraviglie, ed indubbiamente una di quelle che ha rivoluzionato il nostro modo di rapportarci a tutto il mondo, ore ed ore chiusi in casa davanti a questo oggetto mitico, mesi di buoni voti per convincerci a comprarci la console, caterve di cd masterizzati con giochi improbabili, e poi quei pochi giochi originali che ancora conservi come una reliquia religiosa, Le passioni che ci hanno reso nerd, TUTTE, da Final Fantasy, a Tekken,  a Metal Gear Solid sono nate qui. Scusate se è poco. (Prima che i Nintendari mi vengano a rompere le palle, Mario e Zelda sono nati molto prima degli anni '90; e per i fan Sega, ricordatevi che il Dreamcast lo avranno comprato in sei in tutta Italia)
  2. Jurassic Park: di film che hanno rivoluzionato gli anni '90, rendendoli una decade meravigliosa, ce ne sono tanti, ma non credo ci sia qualcosa di più rappresentativo di Jurassic Park, il film che ha segnato una generazione di appassionati di dinosauri. Pensate che sia un caso che ci siano cosi tanti iscritti a Beni Culturali che finiranno a friggere patate al Burger King?  Grazie a Steven Spielberg e alla sua creazione. Ve li ricordate gli occhialini 3d per montare i dinosauri piccini in vari pezzi? TUTTO QUESTO SOLO GRAZIE A JURASSIC PARK!!! Le nostre vite sono state segnate da quel film, fatevene una ragione.
  3. I cartoni animati fighissimi: Se siamo venuti su fissati con i cartoni animati non è colpa nostra, gli anni '90 sono un concentrato di cartoni animati di ottimo livello anche se ipercensurati: i maggiori Shonen (Dragonball, I Cavalieri Dello Zodiaco, I Cinque Samurai) sono creature degli anni 90, e come loro anche i migliori film Disney di animazione (Re Leone,Mulan,Hercules, Aladin) ma soprattutto sono anni '90 quei bellissimi cartoni animati dimenticati da tutti e con nomi lunghissimi come Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo, Una porta socchiusa ai confini del Sole e i Segreti dell'isola Misteriosa...seriamente, dove trovate una decade con cartoni di questo livello? 
  4. Il Biliardino: ma anche il Flipper, il Juke-Boxe e quegli scassoni di videogiochi enormi e rumorosi che ti facevano consumare tutta la tua paghetta settimanale( ho ancora il trauma per non avere finito Tekken due), tutta roba completamente scomparsa dai bar sotto casa e sostituita da fottuti VideoPoker che invece di farti consumare la paghetta, ti fanno consumare la pensione.
  5. La Penna Lunare di Sailor Moon: oggetto desiderato da tutte le bambine della nostra generazione, che non serviva assolutamente a nulla tranne ad aumentare il proprio prestigio sociale e per la quale rovinai la vita di mia sorella impedendole di averla in cambio di un'anonima ed inutile penna di Spidermen.  Alternativa maschile erano le scarpe della Bull-Boys che avevano le lucine sotto. Non le ebbi mai, e da lì iniziò la mia discesa negli inferi dei paria sociali.
  6. I Pokémon:  Nati in solo 150 nel '96, arrivati a un numero spropositato nel 2014, questa particolare specie di creature ha accompagnato qualsiasi nerd degli anni '90 che ancora con orgoglio si ricorda i nomi dei primi 150. Se sei stato un bambino negli anni '90, non puoi non avere risposto alla domanda della vita: Squirtle, Charmender o Bulbasaur? Presenti in ogni mondo dai videogiochi, ai cartoni, alle carte, non potevano risultare negli altri elenchi e vanno a prendersi il penultimo posto, diciamo il secondo posto sul podio, la cui vetta però viene occupata da lui....
  7. LUI: il bastardo che ha rovinato l'infanzia a tutti noi, per cui avremmo venduto l'anima,i genitori, la casa, la prima fidanzatina, tutti gli amici e anche il nostro primogenito.
    Lui...Quel fottuto Robot.
    (SCHIFOSO AMMASSO DI METALLO!!! MENTITORE BASTARDO!!! HAI ROVINATO LA MIA INFANZIA!!!)

2 commenti:

  1. Mi riconosco in tutto quasi, e ho sentito montare dentro di me un urlo di guerra leggendo il nono punto. ROBOTTINO DI MERDA

    RispondiElimina