giovedì 27 novembre 2014

Cinque motivi per cui avere l'influenza è una cosa bella.

Diciamoci la verità, se sei uno di quei tipo quattro fortunati in italia ad avere un lavoro, non ti senti così tanto fortunato.
Ti svegli ogni santa mattina ad orari del cazzo per andare a fare un lavoro sempre uguale e noioso, macinando chilometri e lottando con altri poveracci come te, prendendoti un giorno di ferie ogni tanto (e trovandoti a lavorare il 31 dicembre).

Ma poi esiste l'amica di ogni lavoratore (ma anche studente), quella cosa che ti permette di startene a casa a poltrire senza sentirti un peso per la società e senza essere additato come un fancazzista (tu il lavoro ce l'hai/a scuola ci vai, non è colpa tua se ti sei ammalato!).


(Mettiamo la foto di un cane. I cani teneri piacciono a tutti e salgono le visualizzazioni!)
  1. Stai male ma non di merda: Se sei influenzato, parliamoci chiaro, non stai morendo. Certo, stai male, sei indebolito ed hai bisogno di tenerti al caldo e in forze, ma quindi? Non è la stessa identica cosa che ti succede dopo 8/10 ore di lavoro? La differenza è che ora puoi dormire di più.
  2. La gente si preoccupa per te: Se sei un uomo/donna che ha superato i venticinque anni, ormai i tuoi genitori non ti guardano quasi in faccia e l'ultima volta che qualcuno tranne il tuo partner è stato gentile con te è perché voleva dei soldi. Quando sei malato, tutti si preoccupano per te, i colleghi ti chiamano per sapere come stai (ovviamente vogliono sapere quando tornerai a farti il culo ma fingiamo gli freghi qualcosa di te) i tuoi amici ti chiedono se possono fare qualcosa per aiutarti (in realtà non hanno di meglio da fare e ti vogliono scroccare casa) e la tua/il tuo partner diventa improvvisamente amorevole e dolce (probabilmente per rinfacciartelo o per istinto da crocerossina). Ovviamente nessuno vi vuole bene sul serio, ma godetevi le coccole.
  3. Finalmente hai tempo di metterti in pari con le serie Tv: ...O per finire il videogioco per cui non hai un cazzo di tempo, o la serie di fumetti che tieni sotto il letto da sei mesi, la malattia è uno dei pochissimi momenti di tempo che hai per fare il cazzo che ti pare, visto che durante il resto della settimana sei troppo stanco per fare qualsiasi cosa e nel weekend vuoi solo sfondarti di alcool, sesso e ore di sonno (ma non ottenendo mai le tre cose assieme).
  4. Puoi mangiare qualsiasi cazzata:  Tanto sei malato e nessuno pretende che conciato come sei tu riesca a cucinarti qualcosa da solo. E in caso che amici, genitori o ragazza apprensivi non possano aiutarti, puoi mangiare qualsiasi cagata e dormire tutto il tempo che vuoi! La malattia è il nuovo Natale!
  5. è l'unica occasione in cui puoi convincere la tua partner a vestirsi da infermierina: O con il camice da medico per il gentil sesso (è impressionante il numero di donne attratte dai medici). Sei lì, malato, stanco e debole, e le chiedi con grandi occhioni da cerbiatto (mai dimenticarli a casa, a cosa è servito uccidere la mamma di Bambi se non per degli occhioni da cerbiatto) di farti da infermierina; con quale cuore può dirti di no, sapendo che sei stato solo e malato tutto il giorno?! (ovviamente ve la farà pagare in qualche modo ma, oh! Godetevi quello che la malattia ha da offrirvi XD)
Siete convinti? Bene, domani esce il nuovo pokemon, ATTACCATEMI LA FEBBRE MALEDIZIONE!!!

(Se il punto 5 degenera in questo modo, io non ne voglio sapere nulla!)

Nessun commento:

Posta un commento