mercoledì 3 dicembre 2014

Coda.

Walking Dead 5x08
(La risposta è semplice, chi piace al Fandom)

Contiene Spoiler!

Questo episodio, nonostante non sia affatto uno dei più brutti della serie (anzi, tutto sommato è un episodio quantomeno carino, nonostante non sia niente di particolare) si apre con una sequenza palesemente ispirata al fumetto (il nome Martinez vi dice niente?) e uccidendo nei primi minuti uno dei pochi personaggi leggermente interessanti che ci erano stati proposti.
Ma okay dai, ci stava una morte inutile per ricordarci che Rick ora non è più buono-buono ma è diventato buono-cattivo.

Nel frattempo il gruppo di Michionne e quello di Glenn si ricongiungono e qui niente da segnalare, un po' di parti riempitive inutili in cui spiccano solo la succitata Michionne che uccide con qualsiasi cosa riesca a trovare e Maggie che è troppo gnocca per essere vera.
E il fatto che non viene bruciata nessuna chiesa.

DANNAZIONE, LA VOLETE BRUCIARE QUELLA DANNATA CHIESA? Okay, in America i cristiani-bigotti vi guardano ma, per favore, date una bella notizia anche a noi spettatori non religiosi e date fuoco a una chiesa con degli zombie dentro. Ci avete già massacrato dei cannibali, e sono abbastanza sicuro che Abraham e Rosita ci abbiano fatto un sacco di cose zozze; buttatecelo dentro 'sto incendio, che sarà mai?!

Tornando alla trama principale, assistiamo ad un insensato spreco di personaggi, vengono infatti creati alcuni personaggi con del potenziale (Down, il Dottore, la giovane poliziotta) e viene di molto approfondito l'insipido e sciatto personaggio di Beth, da sempre vittima del bullismo più sfrenato da parte del fandom.

E indovinate un po' cosa succede ai personaggi? Il dottore e l'agente di polizia vengono accantonati, mentre Down (finalmente un cattivo che sembrava avere delle motivazioni) e Beth vengono uccisi, in una sequenza oltretutto mal girata, abbastanza asettica a livello emotivo e per niente coinvolgente.
E mentre la morte di Beth, nonostante sia una palese trovata commerciale (come per Andrea in passato), quantomeno avrà uno scopo nello svolgimento della trama (spezzare ulteriormente il già fin troppo bistrattato Darly e sopratutto Maggie, che negli ultimi episodi praticamente non viene mai approfondita), la morte di Down e l'abbandono di tutti i pg a lei collegati (tranne l'insipido Noah) non ha nessun impatto sulla trama, anzi lasciano in sospeso un sacco di elementi che avevano del potenziale per andare a esplorare.
LE STESSE FOTTUTE STRADE. CON GLI STESSI CAZZO DI PERSONAGGI GRIGI E SCIAPITI.
Quindi ci teniamo Noah, Sasha, Tara e Tyresee e perdiamo Down.

Sinceramente? Mezza Delusione.

p.s.:
Morgan, ti muovi? Sono otto puntate che stai cercando 'sti disperati.


(Ah. Ah. Ah)

Nessun commento:

Posta un commento