sabato 22 novembre 2014

Smash The Mirror

Once Upon a Time 4x08

Premessa: io non so per quale dannato motivo sto continuando a seguire questa serie tv, non riesco a trovare una motivazione sufficiente che mi spinga a regalare ore del mio tempo ad una serie così dichiaratamente fan-service, fatta soltanto per fornire all'impero malvagio della disney altri soldi, potere e pubblicità.

Questo curioso misto tra accanimento terapeutico, affetto verso i personaggi (nemmeno vero visto che li odio praticamente tutti) e voglia di vedere quale altri elementi del cast di Lost verranno inseriti nelle stagioni future.

Questo mi spinge ad andare oltre e dire "Dai, la fantomatica svolta che renderà la serie degna di essere guardata, arriverà!".

Ma non arriva Mai. Ci sono dei momenti belli (come questo episodio) ma per il resto si affoga in un mare di merda, cercando di ricordarsi i momenti belli della storia (se questa recensione vi ricorda la storia con la/il vostro ex, non fatemi causa ma fatelo al Amc).

Finita l'obbligatoria premessa, posso però affermare che questo episodio doppio/speciale in sè non è affatto male, visto che ci regala, tra le altre cose...
  1. Passi avanti nella risoluzione dell'unica trama effettivamente interessante della stagione (l'Autore) che a quanto pare non è stata del tutto dimenticata, ma che probabilmente si terranno fino alla fine della serie (che speriamo tutti sia presto).
  2. LA CONCLUSIONE DEI FLASHBACK SU FROZEN: Dopo otto episodi per cercare di capire chi fosse Ingrid, cosa centrasse Emma (per una volta non sono suoi parenti, evvai!) e, sopratutto, che fine avesse fatto Anna, finalmente lo sappiamo. E capiamo anche perché, a parte Elsa, tutti gli altri personaggi di Arendelle sono spariti.
  3. La decisione definitiva (anche se non ci crede nessuno) di Rumple: Che cerca di giustificare il fatto che il suo personaggio sia scritto DI MERDA, con una buona interpretazione in cui ci spiega che tutte le cose buone da lui fatte, hanno portato solo merda, quindi tanto vale essere cattivo. Logica totalmente insensata e che non ha il minimo rispetto del lavoro che si era fatto con il personaggio nelle scorse stagioni, ma almeno lui sà recitare e il discorso suona credibile.
  4. Un po' di tette di Regina: che oggettivamente non fanno mai male.
Tutte queste cose sono abbastanza positive, il problema principale è che nonostante questo episodio sia effettivamente utile e spieghi qualcosa, quasi certamente verrà completamente rovinato dal prossimo nella quale il geniale piano della regina malvagia (far ammazzare a vicenda tutti quanti tramite uno specchio malvagio? No aspetta, davvero?) dovrebbe portare alla risoluzione della trama.
Peccato che, ovviamente, siano già stati creati dei deus ex machina PALESI (tipo Hook senza un cuore, quindi non influenzabile dalla maledizione dello specchio) che butteranno nel cesso anche questa trama, già di per sè abbastanza bislacca.

Non tireranno lo sciacquone, e Quello che uscirà sarà la 8x09 di Once Upon a Time.

Pessimismo e fastidio.
(Ruby dove cazzo sei? eri il migliore motivo per vedere questa serie)

1 commento:

  1. Considerato che gli ultimi due villain erano delle attrici di lost, io aspetto il momento in cui il vero "cattivo" sarà interpretato da John Locke...allora sì che saranno cavoli acidi per tutti!^^
    Sì, nemmeno io so come mai continuo a vederlo...Gli unici personaggi salvabili sono stati o relegati a macchiette (Regina) o in perenne crisi di identità (Rumple).
    Bah.

    RispondiElimina