martedì 9 dicembre 2014

Taci Miserabile.

Dovete sapere che io faccio parte di una specie protetta.
I Maschi etero a cui piacciono i Musical.

Non ci posso fare nulla, ogni volta che qualcuno comincia a cantare e ballare cose, io invece di riempirmi di bolle, cominciarmi a grattarmi il pacco furiosamente e fuggire urlando, mi metto a guardare lo schermo e mi emoziono un sacco.

Ma c'era un eccezione, parlo al passato perché qualche mese fa, anche questa eccezione è andata a puttane.

Si trattava dei Miserabili, questo mattone di tre ore in cui Wolverine,Catwoman,Borat,Il Gladiatore e Bellatrix Lastrange cantavano e ballavano durante la seconda rivoluzione francese.

Capirete che neanche io riuscivo ad accettare di farcela a guardarlo. Gli ultimi barlumi della mia eterosessualità cinematografia stavano combattendo.

poi ho visto questo video.

(e ho detto ma si proviamoci XD)
Quindi andiamo ad elencare i motivi per cui dovreste guardare Les Miserables

  1. E comunque tratto da un romanzo di Victor Hugo : che per i tre/quattro che non lo sapessero e l'autore del Notre dame de paris tipo uno dei più bei romanzi mai scritti. ispiratore anche di uno dei migliori classici disney e di un musical tra i migliori al mondo. Quindi diciamo che quantomeno l'autore non è il primo stronzo XD
  2. E a dirla tutta neanche il cast fa poi cosi schifo: molti sottovalutando Jackman, Crowe o Anne Hataway per via dei loro ruoli piu popular, ma sopratutto nel ruolo di Jackman e della Hataway, non c'e niente di più sbagliato. Osservando lo loro carriera oltre ai ruoli per il grande pubblico( i già citati Wolverine e Catwoman) si possono trovare tutta una serie di ottime prove di ognuno di loro(The Prestige, Australia, Il Diavolo veste prada, Intestellar solo per citare i piu famosi) be nei miserabili entrambi raggiungono il loro apice, il meglio della loro carriera, e ne vale veramente la pena. (Russel Crowe invece non sa cantare ma ci prova un sacco XD)
  3. Vi sembrerà stupido : Ma il periodo storico in cui è ambientato il musical è probabilmente una delle cose più importanti del film, si parla infatti della seconda rivoluzione francese, periodo storico completamente ignorato, per via del suo miserabile fallimento, quanti di voi la conoscevano prima di questo post? vedete se siete più acculturati ora lo dovete ai miserabili, andate a guardarlo.
  4. Motivo sessista conclusivo: Uomini: Le donne adorano gli uomini sensibili che apprezzano i musical!  e vi assicuro che alla fine di questo film vi commuoverete( se vi è piaciute per ovvi motivi, se non vi è piaciuto perché sarete felice di esservi liberi della tortura e potrete fingere che lo sbadiglio sia un trattenere le lacrime, scopata consolatoria assicurata ) Donne: C'e Hugh Jackman mezzo Nudo.
(Vi siete convinti?)

1 commento:

  1. Io già adoravo questo musical ben prima di leggere quest'articolo. Grande
    Lottiamo per proteggere la nostra specie protetta! Fuck yeah!

    https://www.youtube.com/watch?v=-JaeBxYCI9k

    RispondiElimina