venerdì 19 dicembre 2014

Sondaggino: Eroe Preferito.

Questo natale pensavo di recuperarmi la serie di libri di Percy Jackson, nella fattispecie la seconda saga visto che la prima l'avevo già letta.

Saga di libri, quella di Percy, che ben distante da essere un capolavoro, e comunque molto leggibile, interessante, con dei bei personaggi e sopratutto un sacco di rimandi alle leggende greche.

Ma in questo post non si parla di Percy Jackson(anche se, se volete iniziare una nuova saga senza pretese ma leggibile,veloce e interessante compratevelo) ma bensì di leggende greche.

Nello Specifico degli Eroi.

Gli Eroi greci sono tantissimi, e volenti o nolenti, tutti noi siamo cresciuti con loro tramite varie influenze, La televisione ci regalava serie tv di bassa qualità come Hercules, a scuola ci facevano leggere brani dell'illeade o dell'odissea , anche la cultura popolare ci metteva del suo citando il tallone d'achille o dandoti del figlio di troia( mi dicono dalla regia che questo non centrava molto con la cultura greca ma fa niente XD)

Quindi propongo a voi, una classica domandina, tra i miti greci( parlo di eroi principalmente ma mi sta bene anche se mi parlate di dei) quale era il vostro preferito in assoluto è perché?

La mia risposta è in realtà abbastanza scontata.
 
Ulisse: l'unico tra gli eroi famosi a non essere dotata di forza sovra umana,natali famosi o fenomenali poteri cosmici( con la quale siamo capaci di vincere tutti) ma soltanto di due qualità.
  1. Un vivido ingegno
  2. Essere un gran pezzo di merda.
Queste due cose assieme, lo hanno portato a conquistare una città nella maniera contemporaneamente più stupida,vile ma fottutamente figa della storia, a beccarsi un libro tutto suo in cui vai in giro a trombare a destra e a manca, uccidere creature di vario tipo, sopravvivere a tutto nonostante i pezzi grossi dell'olimpo volessero fargli un culo a capanna, per poi tornare dalla moglie, fare un massacro e partire di nuovo per le colonne d'ercole.
Tutto senza uno straccio di super potere e con meta degli dei dell'olimpo contro.

Quindi #TeamUlisse tutta la vita.

E voi?

(Vaffanculo Polifemo XD)



2 commenti:

  1. Idem u.u Però la mia compassione è tutta per Aiace Telamonio. Vita da grande guerriero, superato da Achille solo in quanto quest'ultimo era un raccomandato della fungia e alla fine di eroiche azioni Atena lo ipnotizza, lui macella delle pecore credendole un esercito nemico e poi quando recupera il senno e si accorge della figura di merda colossale si suicida su una lancia. Poveraccio XD

    RispondiElimina