lunedì 2 febbraio 2015

Sondaggione: Il peggiore spreco di potenziale della storia dei telefilm

Non avendo molte idee per i nuovi articoli, stavo pensando di scrivere qualcosa su Once Upon a Time, serie partita con ottime premesse e trasformatasi poco a poco in una cagata di proporzioni mostruose, con personaggi inconcludenti e continuamente stravolti nella loro caratterizzazione, elementi inseriti a caso da film disney popular e trame che spariscono e ricompaiono a caso.

Quindi ho pensato "Perchè sprecare tempo della mia e della vostra vita per parlare di qualcosa che fa un po cagare? Masochismo? O forse solo per dare la possibilità ai giovani ed ingenui lettori di seguire il consiglio 'Se lo conosci lo eviti'."

Cosi ho deciso di far partire un sondaggione risolutore.

Tra tutte le serie tv che seguite, quale era partita meglio per poi diventare una cagata assoluta? Quale serie con un enorme potenziale per la sua idea è stata talmente gestita male da diventare inguardabile?

Il mio voto, come già accennato, va alla famosa Once Upon a Time con le seguenti motivazioni


  1. Protagonista insopportabile che in quattro stagioni non subisce nessuna evoluzione psicologica.
  2. Personaggi secondari positivi: inutili, fastidiosi, tediosi e scarsi come attori.
  3. Personaggi secondari negativi: interessanti, carismatici e bravi come attori, ma resi INSOPPORTABILI dal continuo ed insensato oscillare tra bene e male.
  4. Personaggi negativi interessanti ma che durano troppo poco perché non creano fandom.
  5. Fandom estremamente fastidioso.
  6. Quella gnocca di Ruby sparisce dalla seconda serie.
  7. Quel poveraccio di Hook, che poverino è un sacco simpatico, non fa altro che rimediare figure di merda.
E voi chi votate? Quale serie che seguivate è stata completamente rovinata fino a diventare 'na cagata?


5 commenti:

  1. Lie to Me, a mio parere era partito con tutte le più buone intenzioni per poi morire nel nulla.

    RispondiElimina
  2. Flashforward... maledizione, che spreco, maledizione!
    MALEDIZIONE!

    RispondiElimina
  3. Premesso che sono indietro con molte serie (nel senso che non le ho nemmeno ancora iniziate) e quindi non ho molto materiale da analizzare.
    Pienamente d'accordo su OuaT: idea di base abbastanza originale, molto carina, ma sviluppata poi malissimo. Anche 'sta mania di voler infilare personaggi su personaggi (anche alcuni che con le fiabe c'entrano poco e niente), solo perché è uscito un film che ha avuto un minimo di successo, ha contribuito a rovinare la serie.
    Un'altra che poteva avere del potenziale è Sleepy Hollow, ma anche lì... sviluppo non eccelso e solito minestrone all'americana.
    E poi c'è Salem. Quando arrivi alla fine della prima stagione (a fatica) e tutti i personaggi ti stanno sul gozzo, direi proprio che qualcosa che non va.

    RispondiElimina
  4. Once Upon a Time senza ombra di dubbio

    RispondiElimina
  5. Per come la vedo io doveva finire al midseason della 3a stagione, sarebbe stato un finale perfetto a mio parere. Anche se il declino era già iniziato prima, dalla seconda mezza stagione è iniziato il peggio del peggio. Vediamo che ne esce con 'sta seconda parte della 4a... Ma non ci spero troppo.

    Altre serie iniziate bene e poi sprecate... Al momento non me ne viene in mente una che calzi meglio di Once

    RispondiElimina